Fare Cultura

Diffondere e trasmettere la cultura legata all’Archetteria è il valore portante della Fondazione Lucchi.

IMG-20150301-WA0004

Per fare questo collaboriamo con l’Academia Cremonensis svolgendo incontri didattici per gruppi di studenti e di turisti, con approfondimenti su Liuteria e Archetteria. Spiegare in modo semplice e diretto, dando la possibilità di toccare con mano i materiali e le fasi delle lavorazioni è il nostro modo di avvicinare tutti alla tradizione artigianale di Cremona.

IMG-20150301-WA0002

La nostra attività divulgativa si svolge anche al di fuori della città di Cremona.conservatoriobergamo3

Riteniamo importantissimo che per primi i musicisti siano consapevoli dell’importanza dell’arco e delle sue potenzialità. Per questo realizziamo incontri rivolti alle realtà legate al mondo della musica: conservatori, scuole di liuteria, orchestre, fondazioni musicali.

19-IMG_7053

Per informazioni sugli eventi culturali: info@fondazionelucchi.it

Questo post è disponibile anche in: Inglese