Concorso

locandina concorso ita-web

La Fondazione Lucchi ha organizzato il 1°Concorso rivolto agli archettai di tutte le nazionalità in memoria del Maestro Giovanni Lucchi.

L’idea di un Concorso Internazionale nasce per invitare tutti gli archettai del mondo a dare il meglio in questa “Arte del Costruire Archi”.

La Fondazione Lucchi – in collaborazione con l’Academia Cremonensis-  promuovendo qlegatura dei criniuesto Concorso ha voluto riportare l’attenzione sull’Archetteria, Arte troppo spesso dimenticata, per farla conoscere e valorizzarla.

Il Concorso in questa sua prima edizione ha visto in gara gli archi per violino.

Il 1° Concorso di Archetteria “Maestro Giovanni Lucchi” si è svolto in contemporanea al 10° Concorso Nazionale di Liuteria per Strumenti ad Arco promosso dall’Anlai dal 14 al 29 Maggio 2016 nella prestigiosa sede del Castello Sforzesco di Milano.

I vincitori della 1° edizione

La Giuria della 1° edizione

FOTO GALLERY

Questo post è disponibile anche in: Inglese