Tirocinio Formativo

Tratto distintivo della Fondazione Lucchi è l’attenzione e l’ascolto delle nuove generazioni. Per questo cerchiamo continuamente un confronto con i giovani studenti, offrendo loro la possibilità di svolgere Tirocini Formativi presso la nostra Fondazione. La nostra realtà, impegnata su diversi fronti quali la ricerca e la divulgazione in ambito artigianale, musicale e didattico, è senza dubbio stimolante e ricca di possibilità di crescita per gli studenti di vari ambiti.Diamo valore alle idee

Proprio per questa ragione, siamo disponibili ad accogliere tirocinanti con idee sempre fresche e nuove, capaci di aiutarci ad essere più efficaci nella comunicazione di ciò che facciamo e di ciò che vorremmo creare in futuro. Questo importante contributo è stato fornito da una  studentessa dell’ Università della Svizzera Italiana che ha svolto il suo periodo di tirocinio (dal 5 Settembre al 5 Novembre 2016) presso la nostra Fondazione. “È stata  per me un’esperienza stimolante, in una realtà piccola ma con molto potenziale. Presso la Fondazione Lucchi sei chiamata a svolgere compiti e attività sempre diverse e nuove, il giudizio personale viene sempre tenuto in considerazione creando quindi un contesto perfetto per imparare e per mettersi alla prova”.

Per maggiori informazioni sulla possibilità di tirocinio contattateci a info@fondazionelucchi.it