Tirocinio Formativo

Tratto distintivo della Fondazione Lucchi è l’attenzione e l’ascolto delle nuove generazioni. Per questo cerchiamo continuamente un confronto con i giovani studenti, offrendo loro la possibilità di svolgere Tirocini Formativi presso la nostra Fondazione. La nostra realtà, impegnata su diversi fronti quali la ricerca e la divulgazione in ambito artigianale, musicale e didattico, è senza dubbio stimolante e ricca di possibilità di crescita per gli studenti di vari ambiti.Diamo valore alle idee

Proprio per questa ragione, siamo disponibili ad accogliere tirocinanti con idee sempre fresche e nuove, capaci di aiutarci ad essere più efficaci nella comunicazione di ciò che facciamo e di ciò che vorremmo creare in futuro. Questo importante contributo è in questi mesi fornito da Maria Novella Baronio,  studentessa dell’ Università della Svizzera Italiana che sta svolgendo il suo periodo di tirocinio presso la nostra Fondazione. “È per me un’esperienza stimolante, in una realtà piccola ma con molto potenziale. Presso la Fondazione Lucchi sei chiamata a svolgere compiti e attività sempre diverse e nuove, il giudizio personale viene sempre tenuto in considerazione creando quindi un contesto perfetto per imparare e per mettersi alla prova”.

Per maggiori informazioni sulla possibilità di tirocinio contattateci a info@fondazionelucchi.it

Questo post è disponibile anche in: Inglese