Le foto dell’evento a Cesena nel ricordo di Giovanni Lucchi

Ringraziamo di cuore L’Associazione Culturale Nino Lucchi per aver organizzato queste giornate dedicate al ricordo del Maestro Archettaio Giovanni Lucchi. Ringraziamo anche i musicisti e chi ha partecipato perchè questo evento, impreziosito dalle meravigliose opere del Maestro Leonardo Lucchi, è stato davvero intenso ed emozionante.

Conferenza a Palazzo Mina Bolzesi

Vi presentiamo la conferenza che organizziamo in collaborazione con l’Associazione Culturale Cremona Com’era per approfondire la conoscenza della vita nelle case nobiliari nella nostra città di Cremona. Interverrà l’Architetto Angelo Garioni. Nella stessa serata sarà possibile visitare una interessantissima realtà cremonese, l’Academia Cremonensis, la scuola bottega di liuteria che ha sede nel bellissimo palazzo di via Platina e che ha contribuito a realizzare questo evento culturale.

Vi aspettiamo numerosi! Ingresso libero.

conferenza palazzo garioni

Photo contest

Here you can find all the information about the Photo Contest “Liutherie Between Tracks” endorsed by the Academia Cremonensis, the Fundación de los Ferrocarriles Españoles and the Fondazione Lucchi.

locandinaconcorsofotograficoLOGHIENG

Tra Arte e Musica -Evento a Cesena

Ecco il prossimo evento che coinvolge la Fondazione Lucchi che si terrà a Cesena, città natale di nostro padre Giovanni. Saremo ospiti dall’ 11 al 13 Novembre 2016 dell’Associazione Culturale “Nino Lucchi” nello Studio del Maestro Leonardo Lucchi scultore apprezzato a livello internazionale e cugino di nostro padre Giovanni Lucchi.
L’evento è ad ingresso gratuito ed aperto a tutti.

VolantinoCesena2016

Conferenza al Conservatorio di Cesena

Il prossimo evento della Fondazione Lucchi sarà a CESENA, città natale di nostro padre. Presenteremo la figura del Maestro Giovanni Lucchi tra musica ed arte per 3 giorni. Ecco la locandina del primo incontro che sarà nel Conservatorio Bruno Maderna di Cesena. A brevissimo i dettagli delle altre giornate promosse da Associazione Culturale Nino Lucchi e da Romagna Iniziative

conservatoriocesenaSPONSORCOMPLETOlegatura dei crini

La foto dei vincitori con le medaglie i diplomi.

Ecco un bellissimo scatto in cui sono presenti tutti e 3 i vincitori del 1° Concorso Internazionale di Archetteria “Maestro Giovanni Lucchi”

vincitorifotoconmedaglie

1st Prize – Maestro BERND ETZLER
2nd Prize – Maestro TAMAS SZIRAKI
3rd Prize – Maestro ANDRAS NAGY

Incontro per i liutai sulle ricerche del M°Lucchi e l’uso del LucchiMeter

La Fondazione Lucchi organizza un incontro tecnico divulgativo sulle ricerche del Maestro Lucchi.DSCN3208

Venerdi 10 Giugno alle ore 10

presso la sala Lucchi-Sacconi  dell’Academia Cremonensis in via Paltina 66. presentazioneLucchiMeter10062016

Massimo Lucchi, Presidente della Fondazione Lucchi, approfondirà le ricerche relative alla scelta dei materiali legate all’utilizzo del LucchiMeter. M4445

L’incontro è libero e aperto a tutti gli interessati.

Al termine della conferenza sarà possibile fare alcune prove sui legni portati direttamente dai partecipanti e scambiare idee e riflessioni che tutti possono condividere. Questo è lo stile della Fondazione Lucchi per una liuteria davvero partecipata!

Per chi lo desiderasse è prevista in questa occasione la possibilità di visitare anche l’Academia Cremonensis durante l’orario delle lezioni.

Nell’arco di una vita: la persona è la costante – Soncino 28 Maggio 2016

Davvero molto partecipato ed emozionante il racconto di Elena Lucchi sulla storia di vita del Maestro Giovanni Lucchi: “Le persone affrontano la malattia così come hanno affrontato la loro vita, cosi Giovanni Lucchi ha vissuto con curiosità, ricerca e vibrazioni l’attacco al suo personale stato di salute…”.

All’interno del congresso sull’approcio bio-psico-sociale questo intervento è stato una chiara esemplificazione di quanto nella cura della persona sia importante considerare oltre che la malattia, la ricchezza e la complessità individuale di ogni persona malata.

Concerto con giovani musicisti a Cremona

Siamo felici che Cremona possa essere la Città della Musica aperta ai musicisti di tutti i livelli e di tutte le età!!! Non facciamo mancare il nostro sostegno a questi giovani musicisti durante la loro esibizione! Vi aspettiamo in centro nel Cortile Federico II alle ore 18.00.

Di seguito il programma e i musicisti:

Programma concerto Cremona 3 giugno, 2016
I GiovinCelli:
Bach-Marcia in sol
Gossec-Gavotte
Bach-Minuetto in do
Bach-Courante
Suzuki Tour Group:
Handel Bouree
Bach Minuetto 3
Boccherini Minuetto
Vivaldi Concerto in la minore, Allegro
Suzuki Tour Group e Giovincelli:
Weber Coro dei Cacciatori
Bach Gavotta in DO minore
Dvorak Humoresque
Rossini Danza
I GiovinCelli e il Suzuki Tour Group del CeSMI, ensembles di violini e di violoncelli
I GiovinCelli
: Accogli Samira, Buzzanca Maria Chiara, Caporali Vittoria, Grossi Thomas, OsbatMarco, Pantalei Irene, Severini Corrado, Spezano Andrea
Direttori GiovinCelli
: Romano Sonia, Feola Ester
Suzuki Tour Goup
: Baroni Claudia, Belardinelli Costanza, Buzzanca Davide, Cilli Anna Beatrice, Cretarola Davide, Di Mario Sabrina, Germani Giulia, Lunghini Veronica, Nicholas Allegra,Pietrella Rachele, Pinci Evaluna, Severini Carlo, Valabrega Gabriele, Zambotti Marta
Direttori Suzuki Tour Group
: Barlow Naomi, Stupay Ann
Pianista accompagnatore
: Stefano Silvi

MAGGIORI INFORMAZIONI

Le foto del Concorso di Archetteria

Tutte le foto del 1° Concorso di Archetteria in memoria del Maestro Giovanni Lucchi.

All photos of 1st Competition in memory of Maestro Giovanni Lucchi.